THE FINAL COUNTDOWN
Buongiorno soldati, in questo periodo critico della storia umana ci affidiamo a voi, che siete il meglio dei corpi speciali dell’unione delle nazioni. Solo unendo le forze internazionali possiamo pensare di arrestare e controllare l’epidemia che imperversa in tutto il mondo.
Si, le notizie che arrivano frammentarie dai 5 continenti sono terrificanti, si parla di persone completa- mente senza senno, persone che un momento prima sembrano normali, pochi istanti dopo si compor- tano come pazzi furiosi e soprattutto con inverosimile aggressività̀ e crudeltà̀. Oramai si pensa che più del 90% dell’umanità̀ sia colpito da questo virus che, nonostante non mieta vittime, crea letteralmente dei mostri schizofrenici.
Vi abbiamo convocato come ultima speranza, in quanto siete gli uomini più qualificati e scaltri di cui si possa disporre. Il Vostro compito, se accetterete la missione, sarà letteralmente salvare il mondo! Ovviamente la missione è veramente ardua… Mi duole dirlo ma altre task force sono state inviate prima di voi, con scarsi o nessun risultato.
Il vostro compito è risalire alla culla del virus attraverso mappe che riportano la sua diffusione. Dovrete poi trovare una persona immune, sperando che ci sia, e usare parte del suo sangue per sintetizzare un antidoto.
Alcuni scienziati, prima di impazzire, hanno scoperto che la diffusione del virus avviene per via aerea. Dovrete, una volta preparato l’antidoto, trovare il modo più efficace affinché̀ questo si diffonda nell’ambiente e faccia il suo effetto.
Ovviamente lungo il vostro cammino dovrete stare sempre allerta… Non esiste modo di riconoscere le persone contagiate, fino al momento in cui manifestano la loro pazzia.
Tra le altre cose, il virus tende a estremizzare le paure più recondite dei soggetti che vengono contagiati. Vi auguro buona fortuna. Speriamo che ci possiate salvare tutti!!




