OPERAZIONE MOONLIGHT

Locandina Op. Moonlight
Signori siete stati ingaggiati dall’Intelligence americana per indagare su strani episodi avvenuti recentemente in un laboratorio ad Est di Santa Cruz De la Sierra in Bolivia.
Ad oggi, abbiamo solo una manciata di informazioni: sappiamo che l’edificio appartiene ad un prestanome riconducibile allo scienziato anarchico Pedro Palmiro Esquìzo, individuo noto ai registri dell’INTERPOL per aver causato involontariamente l’avvelenamento delle acque limitrofe ai laboratori della multinazionale “Johnson Farmaceutics & Co.” L’avvenimento ha svelato che lo scienziato stava sperimentando armi biochimiche, di cui l’azienda ignorava l’esistenza.
La sentenza del processo stabiliva l’involontarietà dell’avvelenamento, in quanto l’incidente successe in un periodo in cui lo scienziato non era presente sul luogo di lavoro; ma comunque venne ritenuto colpevole: venne quindi condannato a due anni di reclusione, oltre a due anni di divieto totale alla pratica di lavori inerenti la chimica. Ad oggi, dopo sette anni dalla sua scarcerazione, durante i quali si persero totalmente le sue tracce, sembra essere tornato operativo nel suddetto laboratorio. Il lupo perde il pelo, non il vizio…
L’Intelligence lo ha tenuto monitorato per qualche mese e si è dimostrata una mossa molto intelligente: nelle ultime settimane sono stati notati movimenti sospetti di miliziani della LOS REBELDES, gruppo anarchico unitosi di recente ai terroristi di AL JAR BAZI. Sospettiamo quindi che i LOS REBELDES siano interessati a possibili armi chimiche sviluppate dallo scienziato.
Ed è qui che entrate in campo voi.
Come squadra d’élite, siete stati scelti per infiltrarvi nel laboratorio e raccogliere tutte le informazioni che troverete: su cosa stanno lavorando? Perché lo stanno facendo? Che ruolo ha Esquìzo in questa storia? Una volta capite le intenzioni dello scienziato, dovrete scortarlo in un luogo sicuro: lo vogliamo vivo. Sarà necessario perlustrare tutto, da cima a fondo, e trovare prove reali che possano rivelare il loro piano. L’operazione avrà luogo al calare delle tenebre, per avvantaggiarvi ed avere meno possibilità di essere rilevati.

i ricordi più belli