Cerbero 2024
Una delle richieste primarie avanzate dal nostro Cliente è l’individuazione delle quattro figure, inserite nell’organigramma societario, che hanno dato vita a questa struttura parallela e clandestina che sta defraudando il cliente stesso, noti come «I Quattro Assi».
La loro individuazione passa sicuramente attraverso un’attenta analisi del materiale d’intelligence fornitovi, che dovrà essere integrato dalle informazioni raccolte dalle quattro Spie della Sentinel, ancora presenti nella filiale italiana.
In uno dei loro ultimi report, prima che per motivi di sicurezza cessassero di trasmettere tramite radio per evitare di essere intercettati, avevano fatto intendere di aver raccolto informazioni fondamentali per l’individuazione dei quattro assi. Dopo aver controllato e pedinato tutti i principali responsabili aziendali, si erano concentrati sui quattro possibili colpevoli raccogliendo prove inconfutabili sulle loro responsabilità.
La scelta è stata poi quella di suddividersi le informazioni, in modo tale che ognuno fosse in possesso delle prove per accusare uno solo dei quattro sospetti. Così facendo ritenevano, in caso scoperti, di non allarmare tutta la struttura clandestina lasciando alle rimanenti spie ancora in circolazione qualche residua possibilità di riuscita della loro missione.
Prima di essere inseriti nelle varie strutture della filiale italiana, erano stati concordati dei punti di ritrovo, dove poter essere recuperati in caso di esito negativo della missione. I punti di ritrovo sono collocati nei pressi di alcuni obbiettivi a voi assegnati durante questa missione.
La data per il recupero era stata concordata per il giorno 16 Giugno quando, in concomitanza con la visita della delegazione qatariota, le maglie della sicurezza interna si sarebbero allentate proprio per prestare maggiore copertura sulla dimostrazione presso il poligono militare.
In relazione al rischio di essere scoperte, le spie aspetteranno in luogo nascosto, nei pressi del punto di ritrovo, per trasmettervi le informazioni raccolte e poter individuare così i nomi dei Quattro Assi.




